Speciale Voucher MISE per consulenza in innovazione
Se vuoi sapere che servizi puoi acquisire utilizzando il Voucher che finanzia il 50% contattaci!
A chi si rivolge
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al Voucher per consulenza in innovazione le imprese operanti su tutto il territorio nazionale che risultino possedere, alla data di presentazione della domanda, nonché al momento della concessione del contributo, i requisiti indicati dal bando.
VEDI I REQUISITI
Possono inoltre beneficiare del Voucher anche le reti d'impresa composte da un numero non inferiore a tre PMI in possesso dei requisiti descritti, purché il contratto di rete configuri una collaborazione effettiva e stabile e sia caratterizzato dagli elementi di cui all'articolo 2, comma 2, del decreto 7 maggio 2019.
Spese ammissibili
Manager dell’innovazione qualificato e indipendente si intende un manager iscritto nell’apposito elenco costituito dal Ministero dello sviluppo economico oppure indicato, a parità di requisiti personali e professionali
VEDI ELENCO SPESE AMMISSIBILI
Agevolazioni
L'agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher concedibile in regime "de minimis" ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013. Il contributo massimo concedibile è differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:
- Micro e piccole: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro
- Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro
- Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro
Termini e modalità di presentazione delle domande da parte delle imprese e delle reti
Le domande di agevolazione devono essere presentate esclusivamente attraverso l'apposita procedura informatica, accendendo alla sezione "Accoglienza Istanze" e cliccando su "Voucher Innovation Manager" dopo aver inserito la Carta nazionale dei servizi (CNS).
Il link per richiedere il Voucher è il seguente: https://agevolazionidgiai.invitalia.it//