Rendere il tuo sito affidabile per chi lo naviga è un vantaggio in termini d’immagine e il primo punto di partenza per attirare nuovi clienti. Ma, ora più che mai, è fondamentale anche per guadagnare posizioni nella ricerca e non essere penalizzati da Google.

https

GiĂ  da alcuni mesi, infatti, Google ha iniziato a privilegiare nei risultati di ricerca quei siti che hanno variato il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol) in HTTPS tramite un certificato SSL.

certificati ssl smart
Ma cosa sono i certificati SSL?

I certificati digitali SSL (Secure Sockets Layer) sono protocolli che hanno la funzione di criptare il flusso di informazioni che vengono raccolte dal tuo sito in modo che qualsiasi dato, nel passaggio dal tuo pc a Google, non possa essere “visto” da altri soggetti.

Perché attivare un certificato SSL?

I certificati SSL (particolarmente importanti per gli e-commerce, ma non solo) hanno vantaggi non indifferenti che garantiscono visibilitĂ , sicurezza dei dati, fiducia, costi contenuti. Scopriamoli nel dettaglio.

1. VISIBILITÀ: promossa perché certificata

Google, primo tra i motori di ricerca, ha chiaramente dichiarato guerra ai siti ritenuti non sicuri, avvisando che ci saranno forti penalizzazioni a partire da gennaio 2017.
Per contro, i siti che entro quella data avranno attivato un protocollo HTTPS tramite un certificato SSL, guadagneranno un migliore posizionamento nella SERP (search engine results page) di Google, con conseguente aumento di visibilitĂ  e degli accessi.

2. SICUREZZA DEI DATI: i tre punti cardine

AutenticitĂ : i dati ricevuti dal sito sono affidabili (per garantire l'utente rispetto a eventuali imitazioni del sito a scopo di phishing).
IntegritĂ : i dati non hanno subito alterazioni durante il trasferimento.
Crittografia: in caso di intercettazione dei dati, nell'utilizzo di reti wifi non protette (alberghi, ristoranti, ecc.), questi non sono leggibili.

3. FIDUCIA: una qualitĂ  irrinunciabile

Gli utenti che vedono il lucchetto verde nella barra dell'indirizzo, sono portati ad avere maggiore fiducia nei confronti del sito che stanno navigando e nell'azienda che questo rappresenta. Di conseguenza migliora la reputazione del marchio con ritorno positivo in termini di immagine.

4. COSTI CONTENUTI: anche il prezzo ha il suo peso

Oggi i certificati SSL non richiedono piĂą un IP dedicato, con conseguente risparmio economico.
Inoltre, l'impatto sui sistemi è stato ridotto grazie alle soluzioni tecniche attualmente disponibili.
Attivare un certificato SSL non è più una procedura onerosa.

Cosa aspetti? Rendi sicuro il tuo sito con un certificato SSL!

Con i benefici che si possono ottenere e i bassi costi di gestione, oggi l'adozione di un certificato SSL per il proprio sito risulta assolutamente conveniente.

Rivolgiti a noi per non essere penalizzato da Google!

SEO

Search Engine Optimization

Come farsi trovare sul web
Si sente spesso parlare di Seo e Serp.

Definizione
SEO
Termine che indica l'ottimizzazione per i motori di ricerca Search Engine Optimization
SERP
Termine che indica la pagina dei risultati dopo una ricerca sul motore (Search Engine Results Page)

read more...

sicurezza informatica

Sicurezza Informatica

Fornitura e configurazione di Firewall per filtrare l'accesso alle banche dati aziendali e creare corrette policy per il passaggio di dati da e verso Internet.
Invio degli alerts con procedure automatizzate via email e/o SMS per violazione alla sicurezza.
Sicurezza su VPN ed Encryption per gestire sedi diverse attraverso un solo server e utilizzando Internet in maniera sicura per interscambio di dati riservati.
Penetration test per verificare la sicurezza della propria azienda.

Realizzazione Ecommerce

E-Commerce

Le ricerche di mercato dimostrano che le aziende ricorrono sempre piu' spesso al canale di vendita on line.
The Brain realizza siti e-commerce professionali per la vendita fino alla transazione on line con tutti i mezzi di pagamento (Paypal, Banca Sella, ecc.).
Le transazioni sono sicure e gestite con la crittografia. Siti e portali realizzati sono validati W3C.
Il negozio virtuale presenta il catalogo on-line per la visualizzazione dei prodotti.

formazione: corsi di informatica, hackerschool, corsi ecdl

Formazione

La Nuova ECDL è stata sviluppata per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse.

Una nuova certificazione, ma con solide radici, che offre nuovi moduli e una maggior flessibilità per favorire l’apprendimento continuo.